Comunicazione integrata d’impresa
Durata del corso 12 ore
Programma e contenuti
- Ruolo e funzioni della comunicazione in azienda
- Dall’analisi alle leve operative: come si costruisce un piano rigoroso e updated
- Strumenti della Corporate Communication
- Pianificazione tattica delle azioni di comunicazione e loro monitoraggio
- Effective writing e crisis communication
Finalità
Nell’ambito del marketing mix, la comunicazione costituisce la leva più visibile e soggetta al controllo da parte dei clienti e del pubblico in generale. Al contempo, offre un set di strumenti e opportunità che, se correttamente gestiti, consentono ad imprese e organizzazioni di valorizzare il proprio brand e acquisire un vantaggio competitivo sul mercato. Perché ciò si verifichi, la comunicazione d’impresa va pianificata, implementata e controllata in modo pienamente manageriale, utilizzando efficacemente le caratteristiche dei canali e le tecniche disponibili. In particolare, occorre un approccio di gestione integrata delle leve comunicazionali, in modo da produrre messaggi coerenti ed efficaci.
Finanziamento
Siamo in grado di presentare un piano formativo, progettato ad hoc, sfruttando le risorse messe a disposizione dai fondi interprofessionali, affinché risulti gratis per l’azienda.
Per maggiori informazioni : Formazione Finanziata