
Gestire le emozioni in azienda attraverso l’intelligenza
emozionale
Programma e contenuti
- Intelligenza emotiva: ricadute sul lavoro, profitto e clima aziendale
- La Rabbia: è L’Emozione “apriporta” al mondo emotivo. Come agisce, come gestirla?
- La Preoccupazione: è l’Emozione ponte verso gli obiettivi aziendali. Rischi e vantaggi
- La Felicità: spesso trascurata è la chiave della motivazione e del senso di appartenenza
- Il Disgusto: un’Emozione che rivela un inaspettato supporto alle scelte valoriali
Il corso ha una durata di 8 ore
Finalità
Quali sono i valori aggiunti per un Leader oggi?
Emotional social Intelligence.
Così scrive Daniel Goleman, uno dei massimi esperti di Intelligenza emotiva e pioniere degli studi sulle emozioni.
Nello specifico il Corso contestualizza il tema delle Emozioni nelle Aziende, approfondendo il rapporto dei partecipanti con la Rabbia, emozione “apriporta” del mondo emotivo, e successivamente con altre emozioni silenti ma facilmente contagiose come la Preoccupazione, la Felicità, il Disgusto.
Finanziamento
Siamo in grado di presentare un piano formativo, progettato ad hoc, sfruttando le risorse messe a disposizione dai fondi interprofessionali, affinché risulti gratis per l’azienda.
Per maggiori informazioni : Formazione Finanziata