';

Kite One – Configuratore di prodotto

Kite One

Molto più di un potente configuratore

Che Cos’è kite one 

Il configuratore di prodotto è un particolare software, appartenente alla famiglia degli strumenti di supporto alla gestione della varietà, che permette, secondo dati criteri, di definire un prodotto che soddisfi una determinata combinazione di componenti, caratteristiche o funzioni. (rif. Wikipedia)

Kite One è una soluzione ideata per le aziende che gestiscono prodotti configurabili, legati ad un catalogo oppure completamente fuori standard.

È molto semplice da utilizzare, nonostante sia basato su regole complesse che coinvolgono oggetti neutri, variabili,  formule, distinte base e cicli con fasi di lavorazione interne ed esterne.

Per le sue caratteristiche, Kite One non è un semplice configuratore  parametrico, ma una soluzione completa in grado di coprire molteplici esigenze aziendali in ambito funzionale e di innovazione tecnologica.

Comprende

  • un configuratore di prodotto, sia commerciale che tecnico, in grado di generare preventivi con calcolo dei  prezzi
    di vendita, nonché dei costi associati ai componenti e alle lavorazioni (rollup dei costi)

 

  • un sistema di order entry con opzionale supporto grafico in 3D predisposto per la Realtà Aumentata 

 

  • servizi web per l’integrazione con portali E-Commerce e   applicazioni esistenti
KiteOne e Fluentis ERP : LA SOLUZIONE IDEALE PER LA PMI Italiana!

Abbiamo sviluppato un connettore che integra le funzionalità di Kite One con quelle di Fluentis ERP.

Codifica Prodotti, Distinte Base, Dati Tecnici prodotti, Offerte Commerciali

da Kite One  in Fluentis

CRM e Area Tecnica Prodotti

Kite One

  • SOLUZIONE PER TUTTI GLI SCENARI DI BUSINESS : Le Aziende che lavorano a commessa, così come quelle che gestiscono solo articoli di serie, beneficiano delle soluzioni di Kite One che soddisfano al meglio le esigenze, sia in termini di interfaccia utente, sia in termini funzionali.
  • MODIFICHE RAPIDE E AUTOMATICHE : I prodotti, i componenti e le fasi di lavorazione sono in costante evoluzione, i sistemi devono quindi gestire in modo semplice e veloce le variazioni anagrafiche nonché le revisioni di distinta base.
    Kite One mette a disposizione gli strumenti per risolvere automaticamente tali esigenze.
  • IL CODIFICATORE : Kite One non richiede la presenza in anagrafica degli articoli configurati e nemmeno dei relativi componenti: può infatti generare in modo autonomo quanto serve, solo quando serve.
  • Tuttavia, in particolari scenari, è fondamentale disporre del “codificatore”, previsto nella suite Kite One, che crea massivamente articoli, componenti, distinte base e cicli.
Per qualsiasi informazione o per organizzare un incontro senza impegno