L’impresa Green: comunicare al mercato e ai media
Durata del corso 8 ore
Programma e contenuti
- Comunicazione tradizionale e comunicazione 2.0: come integrare modelli e scegliere le strategie
- Superamento degli approcci tradizionali che producono rifiuti cartacei (cartelloni, volantini, lettere pubblicitarie ecc.)
- Adozione dei nuovi strumenti di comunicazione digitale: quando, come e quali scegliere
- Superare le logiche della comunicazione pubblicitaria e imparare una nuova grammatica fatta di ascolto, scambio ed etica
Finalità
Una crescita economica ‘eco-compatibile’ ovvero una crescita sostenibile determinata da imprese che producono e distribuiscono ricchezza e valore in modo responsabile è possibile oltre che necessaria. Decenni di green economy ci hanno orientato verso un modello di sostenibilità inteso come la conciliazione della soddisfazione di bisogni individuali e il mantenimento degli equilibri ambientali al fine di preservare le risorse naturali messe a disposizione dal pianeta.
Ne conviene l’importanza di comunicare questi valori e di farlo in modo coerente, ovvero adottando una strategia “green” sia nei contenuti che nei modi.
Finanziamento
Siamo in grado di presentare un piano formativo, progettato ad hoc, sfruttando le risorse messe a disposizione dai fondi interprofessionali, affinché risulti gratis per l’azienda.
Per maggiori informazioni : Formazione Finanziata