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Area della comunicazione

“L’unico grande problema della comunicazione è l’illusione che abbia avuto luogo.”
(George Bernard Shaw)

Il valore della comunicazione è quello di essere uno strumento per facilitare il passaggio delle informazioni e lo sviluppo di relazioni “costruttive”. La comunicazione è il “il fattore X” – può e deve fare la differenza nell’azienda!
Sarà capitato di porci questi interrogativi: “Perché non riesco a farmi capire ?” – “ma come è possibile che ho a che fare con persone che non capiscono?” , punti di domanda legittimi e che impongono la necessità di attivare percorsi utili a comprendere cosa è possibile fare per un maggior senso di autoefficacia.
Il nostro compito? Supportarti nella ridefinizione di una comunicazione più efficace e soddisfacente.

La comunicazione interna all’organizzazione: migliorare lo scambio di informazioni, dati, conoscenze per facilitare i processi produttivi e rendere la comunicazione circolare e fluida

Non siamo autoreferenziali: comunicare in modo efficace con il cliente esterno: creare relazioni di fiducia con il cliente è l’asset assoluto dell’impresa – gestire il cliente è atto di responsabilità

Gestire processi comunicativi interni ed esterni all’azienda: tessere la trama delle relazioni per creare legami di supporto per una qualità del lavoro e del benessere organizzativo

Assertività e Anassertività: quale differenza! – comunicare richiede la capacità di affermazione di sé – superare i timori e le insicurezze personali per rafforzare autostima e aumentare il senso di autoefficacia e di performance

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