Lo sviluppo di un’azienda è fortemente legato alla sua capacità di innovare i propri processi e prodotti e/o servizi e a comunicare le proprie valenze distintive ai clienti potenziali e attuali. Acquisire nuovi clienti, aumentare il fatturato su quelli esistenti, diversificare le vendite, fornire nuovi servizi, operare su nuovi mercati diventa per molte aziende una necessità per la sopravvivenza.
Vendite
I nostri corsi propongono occasioni di sviluppo professionale articolate su temi fondamentali e specifici del processo di vendita in relazione ai diversi contesti/settori di operatività e alle caratteristiche del prodotto/servizio proposto al mercato e al relativo processo di sviluppo.
Di seguito si evidenziano alcuni temi: strategie di vendita, processo di sviluppo e lancio di un nuovo prodotto, processo di vendita, orientamento al cliente e customer satisfaction, pianificazione, budget e controllo delle attività di vendita, gestione delle relazioni con il cliente e tecniche di vendita, la vendita dei servizi, la vendita dell’azienda, la gestione della forza vendita, la trattativa di vendita e/o acquisto.
Approfondimenti
Vendite
Customer Relationship Management – CRM (processo, modelli, tecniche e strumenti, customer loyalty e customer profiling), sviluppo e lancio di nuovi prodotti e servizi, pricing come fattore di valorizzazione del prodotto, comunicazione di corporate e comunicazione di prodotto,punto vendita e marketing esperienziale, strategie distributive, il cliente e le sue aspettative, ciclo di vita del prodotto.