“Formare gli uomini non è riempire degli otri ma accendere dei fuochi”
(Aristofane)

La formazione?

Una opportunità per consolidare competenze e sviluppare modalità più performanti nella realizzazione dei ruoli professionali e gestione dei processi lavorativi. Le competenze sono una risorsa fondamentale per qualsiasi organizzazione e una strategia di formazione continua, orientata allo sviluppo e alla valorizzazione di tali competenze, rappresenta un’incredibile opportunità per motivare, coinvolgere e trattenere in azienda i migliori talenti, ottimizzando i risultati di business.

La formazione continua è uno strumento fondamentale per coinvolgere e fidelizzare in azienda i dipendenti, migliorando non solo i profitti della tua organizzazione, ma anche il benessere (e dunque le performance) della forza lavoro.

La formazione è la miglior forma di investimento per il futuro della tua azienda!

Area della comunicazione – “capire e farsi capire”

“L’unico grande problema della comunicazione
è l’illusione che abbia avuto luogo.”

(George Bernard Shaw)

Il valore della comunicazione è quello di essere uno strumento per facilitare il passaggio delle informazioni e lo sviluppo di relazioni “costruttive”. La comunicazione è il “il fattore X” – può e deve fare la differenza nell’azienda!

Area della gestione dei collaboratori – “direzionare”

“A che serve correre se sei sulla strada sbagliata!”
( proverbio tedesco)

I tuoi collaboratori – la forza dell’azienda! Come motivare e coordinare l’azione delle singole competenze ?
Sviluppando una funzione di leadership consapevole – orientata. La leadership è un fattore innato o si può acquisire? La leadership non è solo un modo di agire, ma una vera e propria mentalità. Essere un buon
leader richiede conoscenze e sviluppo di abilità – insieme percorreremo la strada per diventarlo.

Area del team – “ fare squadra!”

“Lieve è l’oprar se in molti è condiviso.”
(Omero)

Non si nasce imparati! Il lavoro di squadra si impara attraverso la rielaborazione dell’esperienza e la capacità di rileggere comportamenti performanti e ostativi – insieme si fa la differenza.
Uno staff coeso e che lavora per obiettivi condivisi è un presupposto per buoni risultati . E le attività di team building si rivelano utili allo scopo . Apprendere il lavoro in team sperimentando

Area del potenziamento – “gestirsi per gestire”

“Lo sai perché hai l’ulcera? Perché hai solo due forme di comunicazione:
il silenzio e la rabbia.”

(Dal film “Prima di mezzanotte”)

La vita privata, il lavoro ci mettono costantemente sotto pressione, alla quotidianità si aggiungono anche talvolta delle situazioni del tutto impreviste che siamo costretti ad attraversare nostro malgrado.
Potenziare le risorse umane – sviluppare abilità per fronteggiare i cambiamenti che inevitabilmente sono presenti nella quotidianità. Quotidianamente siamo sottoposti a sfide che richiedono abilità, caratteristiche che ci consentono di diventare sempre più resilienti.

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