
La gestione dei rapporti con i media: cosa, come e quando comunicare
Durata del corso 12 ore
Programma e contenuti
- Comunicare con i media tradizionali: come approcciarli, con chi interfacciarsi
- Cenni sulla comunicazione analogica
- Opportunità, vantaggi e svantaggi della presenza sul web
- Cenni sulla normativa in materia di comunicazione e pubblicità
Finalità
La normativa in materia di comunicazione e pubblicità è cambiata e consente ai professionisti di avere un rapporto più “libero” sia con i media tradizionali che sul web, sfruttando tutte le opportunità della comunicazione 2.0. Questo comporta dei vantaggi, un contatto continuo e interattivo coi propri clienti, ma anche dei rischi per chi non conosce le regole e le strategie comunicative tipiche di ogni media, con il rischio di una comunicazione inefficace quando non contraria all’etica professionale.
Finanziamento
Siamo in grado di presentare un piano formativo, progettato ad hoc, sfruttando le risorse messe a disposizione dai fondi interprofessionali, affinché risulti gratis per l’azienda.
Per maggiori informazioni : Formazione Finanziata